martedì 13 novembre 2012

Una storia romana


Una coppia si sposa, confusa tra le tante altre della capitale.
Lui è Luigi, 30 anni; suo padre possiede la maggiore catena di ferramenta del Lazio. Adesso Luigi è il direttore del negozio più grande, più importante, più centrale della catena. Spera che suo padre gli passi, interamente, lo scettro, e a breve, ma teme di dover dividere la cospicua eredità con la sorellastra, avuta dal genitore fuori dal matrimonio. Come quest'ultimo, cresciuto negli agi, con la sua bella pappa pronta, il suo massimo impegno è stato sempre fare la bella vita.
Lei è Teresa, 20 anni; viene dai quartieri popolari. È una ragazzina sciocca e frivola, attratta da un mondo che non le appartiene, cresciuta tra gli stenti. Non aveva esitato a usare il suo bel corpo per esaudire i suoi capricci. Finalmente riusciva ad accaparrarsi un bel riccone, gnam gnam.

In una clinica privata della capitale nasce Sofia, la primogenita di Teresa, 22 anni.
Il padre Luigi è assente, questioni di lavoro. O fandonie.
Teresa non si preoccupa troppo, lo avrebbe già lasciato se non fosse che è estremamente ricco. Da due anni non fa niente dalla mattina alla sera, oltre che a godersi i soldi dell'amico, e a ripagarsi degli stenti patiti nell'infanzia.
Per festeggiare la nascita, Teresa regala un'auto nuova alla sorella gemella, una decappottabile d'epoca.
Molto bella e molto lussuosa.
Uno degli aspetti più interessanti della nuova vita era che la famiglia del marito era facoltosa, ma non conosciuta, poteva godersi la vita senza dover preoccuparsi degli obblighi della mondanità.
Tra un anno si regalerà un bel nasino nuovo e si darà una gonfiatina alle labbra.
Luigi se ne accorgerà appena.

Nasce Ivan, nella stessa clinica dove, dieci anni prima, era venuta alla luce la sorella maggiore Sofia. Teresa ha 32 anni e due tette nuove, sode da far paura.
Recentemente è stata tentata di lasciare il marito, ma la morte del suocero le ha fatto cambiare idea. Luigi adesso possiede tutta la catena di ferramenta, alla faccia della sorellastra. Ha solo 42 anni, ma la sua vita di eccessi lo fa sembrare più vecchio.
Va a vedere il figlio e, per l'ennesima volta, non si accorge del seno nuovo di Teresa.

Una Teresa quarantenne mette al mondo la sua terza figlia, Benedetta, nella solita Clinica, ormai nota. Ivan ha 8 anni e la primogenita Sofia è appena diventata maggiorenne.
La donna ha già prenotato una bella seduta di liposuzione per il mese prossimo, ovviamente anche per la sorella. Sembrano ancora due ragazzine, mentre il marito cinquantenne invecchia sempre di più. Continua a essere un gran Don Giovanni, e con i suoi saldi si circonda di ragazzine vere.
Non si reca alla nascita di Benedetta, è impegnato con una delle sue amichette, che, tra parentesi, è anche amichetta di Sofia. Sua compagna di classe.
Se Teresa rimane ancora con lui è per la convinzione che a breve tiri le cuoia, così potrà ereditare un bel gruzzoletto.
I suoi capricci sono sempre più lussuosi, e la sua fame di denaro smodata.

Nessun commento:

Posta un commento