lunedì 22 aprile 2013

Angelo

Certe volte vorrei esser trasparente e volare, volare lontano.
Assistere al tuo risveglio e osservare mentre prepari la colazione.
Mi assicurerei che i tuoi figli vadano a scuola in orario e che tu arrivi puntuale in ufficio. Ti starei vicino, così il lavoro ti sembrerebbe meno pesante.
Ascolterei le parole dei tuoi colleghi per scoprire finalmente di cosa parlate e a pranzo sarei sempre là, controllerò che tu finisca tutto quello che hai nel piatto.
Nella sera seguirei tuoi passi precisi, non vorrei che tu ti perdessi, e con te rientrerei a casa.
Non darei noia, non farei rumore, rimarrei con te fino a quando, con la luce spenta, scivolerai nei tuoi sogni, nei quali vorrei esserci anch'io.
Poi me ne andrei quieta quieta, e anche così non ti direi le cose che non ti ho detto mai.
Io ci sono, son venuta alla fine. Mi senti?

Nessun commento:

Posta un commento